26/01/2012 08:32

Divertimento e solidarietà  con il Festival della danza 2012

Domenica 29 gennaio all'Auditorium di Loppiano si terrà l'evento a sostegno del Calcit



Un nuovo appuntamento con il Calcit Valdarno Fiorentino: in programma un pomeriggio da trascorrere insieme, un “mix” di divertimento e solidarietà a favore della Onlus che, dal 2004, lotta a fianco dei malati oncologici sostenendoli con l’acquisto di macchinari sanitari in dotazione all'ospedale e con l’ampliamento dello staff medico e paramedico del relativo Day Hospital. Si tratta del “Festival della Danza 2012” che, dopo il grande successo delle scorse edizioni, si ripresenta domenica 29 gennaio dalle ore 14,30 presso l’Auditorium di Loppiano, nella Cittadella Internazionale dei Focolari a Incisa.

 

Oltre 250 i ballerini che, coadiuvati dalle loro rispettive scuole del Valdarno e non solo, presenteranno uno spettacolo di grande divertimento, con protagonisti di differenti età pronti a cimentarsi nelle più diverse tipologie di ballo, dal classico al latino americano, dal nazionale all’internazionale, tutti uniti in una bella festa nel nome della danza, ma soprattutto dell’amore verso il prossimo.

 

Presentato da Daniela Mugnai - tra l’altro ottima interprete di musica leggera, che sicuramente si esibirà in alcuni brani del suo repertorio - lo spettacolo ideato da Marcello & Barbara della “Magic Dance”di Figline vedrà alternarsi sul palco molteplici momenti di spettacolo, con gli interventi del cabarettista toscano Piero Torricelli direttamente dal Laboratorio Teatrale di “Zelig”, in cui sta ottenendo un grande successo, e del dj Gelix di ritorno da un “tour” nelle migliori discoteche italiane.

 

Un modo, dunque, per trascorrere un bel pomeriggio, sostenendo la causa oncologica. L’evento è patrocinato anche dal Comune di Figline Valdarno.


«Torna alla lista