02/09/2011 13:47

Stasera via ufficiale alla 39° edizione della Festa del Perdono

Cinque giorni di eventi: iniziata la prevendita per gli spettacoli in piazza di sabato e martedì

Week-end con la Festa del Perdono quello in programma a Figline, dove il cartellone delle iniziative promosse da Comune, Pro loco, contrade e Sbandieratori prevede iniziative in tutta la città fino a martedì.
Dopo la sfilata storica e l’“Afro event” con la musica di DJ Luca T in programma questa sera, la 39° edizione della Festa del Perdono prevede per sabato 3 settembre il consueto appuntamento con il luna-park (piazza della Libertà), l’esibizione degli allievi della Scuola di canto Schumann di Figline e Incisa (ore 17), lo spettacolo degli Sbandieratori (ore 21) e a seguire la rievocazione storica con i carri delle contrade (prima gara valida).
Si ricorda inoltre che per gli spettacoli del sabato e del martedì sera sarà disponibile una tribuna in piazza Ficino per la quale è già iniziata la prevendita dei biglietti (costo 5 euro a serata) presso la sede della Pro loco (piazza S. Francesco, Palazzo Pretorio, Piano 1).
Domenica 4 settembre la giornata si apre invece alle 15 con il mercatino dell’artigianato - al quale parteciperà anche il Calcit Valdarno Fiorentino - e prosegue con le prove valide per l’assegnazione del 39° Palio di San Rocco (corsa delle bigonce, palio del carretto e tiro alla fune) intervallate dalla tombola della Misericordia (ore 19). Lunedì invece la Fiera degli uccelli canori festeggerà la sua decima edizione a partire dalle ore 7 ai Giardini della Misericordia, mentre alle 21 in piazza Ficino si terrà “Serata da macello”, un appuntamento di cabaret con i personaggi del dietro le quinte di Zelig. Martedì 6 settembre giornata conclusiva delle Feste del Perdono con il 34° Giro ciclistico del Valdarno (arrivo ore 17,30 circa in piazza Ficino), il Palio di San Rocco alle ore 21 e lo spettecolo con i fuochi d’artificio.
 


«Torna alla lista