01/09/2011 08:49

Al Perlamora Festival serata con “Mosaico Italia”

Venerdì alle 21,30 appuntamento dedicato ai 150 anni dell’unità italiana

Si festeggia l’Unità d’Italia venerdì sera al Perlamora Festival (via Golfonaia, loc. Pavelli a Figline), dove alle 21,30 è in programma l’iniziativa “Mosaico Italia” in onore dei 150 anni del nostro Paese.
Oltre agli appuntamenti dedicati alla letteratura, alla matematica, all'arte e all'attualità politica, infatti, quest'anno il Perlamora Festival ha promosso una serie di iniziative per raccontare le vicende storiche legate alla nascita dell'unità italiana. L’appuntamento di venerdì - realizzato in collaborazione con la Pro loco “Marsilio Ficino” di Figline – è un interessante momento di confronto al quale interverranno storici, politici e religiosi per definire il mosaico culturale che l'Italia ancora oggi esprime nella sua ancora giovane identità nazionale.
Alla serata parteciperanno Severino Saccardi (direttore di “Testimonianze”), Danilo Sbarriti (assessore alla Pace e alla Cooperazione internazione del Comune di Figline), don Alessandro Andreini (Comunità di San Leolino), Marcello Flores (Università di Siena) e Alfiero Ciampolini (direttore Circondario Empolese-Valdelsa). Nel corso della serata il coro “Novecento” di Fiesole eseguirà musiche ispirate al I e II Risorgimento.
 


«Torna alla lista