27/06/2011 09:09

Teatro Garibaldi: un 2012 che va dal gospel a Woody Allen

Presentate le stagioni di prosa e concertistica, ad ottobre parte la campagna abbonamenti

 

Già definiti i cartelloni delle stagioni di prosa e concertistica 2011-12, che porteranno sul palco del Teatro Garibaldi grandi attori e musicisti di fama internazionale per un totale di 12 diverse rappresentazioni.
La prima a partire sarà la stagione concertistica, che si avvarrà della consueta collaborazione con l’Orchestra della Toscana: il primo concerto è in programma sabato 5 novembre con il giovane direttore David Afhkam, il violino Barnabas Kelemen e il violoncello Marie-Elisabeth Hecker impegnati in musiche di Mozart, Schubert e Brahms. La stagione proseguirà il 2 dicembre con il direttore e pianista Alexander Lonquich (musiche di Schubert, Faurè, Strauss), mentre il 23 dicembre ci sarà il Concerto di Natale con una antologia gospel di Sue Conway & The Victory Singers of Chicago. Il 2012 si apre invece con il Concerto di Carnevale del baritono e direttore Bruno Praticò (17 febbraio), mentre il 23 marzo l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Philipp Von Steinaecker; ultimo appuntamento il 6 aprile con il direttore Daniele Rustioni e il pianista Lars Vogt che proporranno insieme all’Ort musiche di Beethoven, Sostakovic e Prokofiev.
La 40° stagione di prosa, invece, prenderà il via l’11 novembre con “Paesaggio con figure” di Ugo Chiti, che avrà tra i suoi interpreti la grande attrice napoletana Isa Danieli. Secondo appuntamento il 6 gennaio con Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi in “Due di noi”, mentre il 27 gennaio torna sul palco del Garibaldi Luigi De Filippo con “A che servono questi quattrini?”. Il 3 febbraio sarà invece la volta di una commedia delicata e divertente, “Il Catalogo”, che avrà come protagonisti Ennio Fantastichini ed Isabella Ferrari; il 24 febbraio, invece, Maurizi Nichetti curerà la regia de “La Verità” con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli ed infine il 2 marzo il palco del Garibaldi sarà tutto di Giuliana De Sio per la rappresentazione de “La lampada galleggiante”, un’opera scritta dalla penna sottile ed intelligente di Woody Allen. Come ogni anno, tutti i sabato pomeriggio il Ridotto del Garibaldi ospiterà “Aperitivo a Teatro”, un momento di incontro con gli attori intervistati da un critico teatrale.
Gli abbonati alla stagione 2010/11 avranno la possibilità di confermare le loro tessere presso la biglietteria in piazza Serristori dal 3 al 15 ottobre, mentre i nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti dal 17 ottobre al 5 novembre per la prosa, dal 17 al 29 ottobre per la concertistica. I prezzi degli abbonamenti sono rimasti invariati per volontà dell’Amministrazione comunale, che crede fermamente nella politica di promozione della cultura e nella valorizzazione di un “gioiello” come il Teatro Garibaldi: per la prosa l’abbonamento per 6 spettacoli va da 110 ad 80 euro (venerdì sera, sabato sera o domenica pomeriggio), mentre per la concertistica è di soli 15 euro.


«Torna alla lista