31/05/2011 09:49

Primo Consiglio Comunale: Morandini è il nuovo Presidente

Lunedì sera si è tenuta la prima Assemblea cittadina: Renzi (PdL) è il Vice Presidente

Lunedì sera in una Sala Consiliare gremita si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale eletto con le Amministrative del 15 e 16 maggio scorsi.
Dopo la convalida degli eletti sono entrati a far parte dell’Assemblea cittadina i primi dei “non eletti”, cioè i Consiglieri che sostituiscono chi invece ha trovato posto nella Giunta Nocentini: per il Pd è entrata Marica Pancrazi (98 preferenze alle elezioni), Arianna Bagiardi (109) per Sinistra per Figline e infine Daniela Leoni (55) per Idv-Sel.
Il Consiglio è proseguito con la votazione del Presidente: con 12 voti, 4 schede bianche ed 1 nulla è stato eletto Massimiliano Morandini (Pd), mentre la Vice Presidenza è andata a Roberto Renzi del PdL.
A seguire il Sindaco Riccardo Nocentini ha prestato il suo giuramento, per poi proseguire con la presentazione delle linee programmatiche del mandato e l’assegnazione delle deleghe ai cinque Assessori che vanno a comporre la sua squadra.
Al termine della prima seduta il Consiglio Comunale di Figline è quindi così composto (clicca sui nomi per vedere la foto): per il Partito Democratico il capogruppo è Daniele Pieralli, i consiglieri sono Leonardo Favilli, Paolo Mugnai, Marica Pancrazi, Sandro Sarri, Enrico Stefanini, Mauro Tani; Sinistra per Figline ha invece la sua rappresentanza in Arianna Bagiardi (capogruppo), Idv-Sel in Daniela Leoni (capogruppo); il PdL ha nominato capogruppo Giorgio Laici e sarà in Consiglio anche con Ivo Gonfiantini e Roberto Renzi. Un seggio per Clara Mugnai (eletta come candidata Sindaco di PdL, Lega Nord, Nuovo Polo e Salvare il Serristori), per La Lega Nord che sarà rappresentata da Valentina Trambusti e per il Movimento 5 Stelle con Ilaria Bozzuffi.
 


«Torna alla lista