24/05/2011 11:22

Da giugno inizia l'estate fresca del "Giardino"

Dodici appuntamenti tra musica, poesia e giochi al centro sociale di Figline


Il Centro sociale “Il Giardino” promuove, con la collaborazione del Comune di Figline, della Società della Salute Firenze Sud-Est e di Farmavaldarno, l’iniziativa “Estate fresca al Giardino”. Tutti i martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle 19,30 presso i locali climatizzati del centro sociale (giardini Dalla Chiesa a Figline) si potranno trascorrere giornate all’insegna della cultura, della poesia e della musica.
Il primo appuntamento è per il 16 giugno con “Musica e poesia”, si prosegue il 23 giugno con “Stornellando alla Toscana”, il 30 giugno e il 21 luglio “Arsenico e vecchi merletti”, il 28 luglio e il 4 agosto con “Pomeriggio con giochi e musica”, il 9 agosto con “Canzoni senza tempo” per concludere l’11 agosto con la festa di chiusura. Inoltre si terranno anche quattro incontri culturali: il 30 giugno si parlerà di “Cleopatra, Antonio e l’aspide”, il 7 luglio di “Lucrezia Borgia e Caterina de’ Medici: intrighi e veleni”, il 14 luglio di “Veronica Cibo: una Salomè in terra di Valdarno” ed il 21 luglio di “La curiosità è femmina: storie di civetteria e vanità femminile”.
Si informa che per le persone impossibilitate a raggiungere il centro sociale sarà effettuato il servizio di trasporto gratuito. Per informazioni ed adesioni telefonare allo 055.9152063.


«Torna alla lista