18/01/2011 10:06

Al Teatro Garibaldi arriva il pianista Uri Caine

Sabato 22 gennaio alle ore 21 quinto appuntamento con la stagione concertistica


Sarà il pianista Uri Caine l’ospite della quinta serata della stagione concertistica del Teatro Garibaldi, in programma sabato 22 gennaio alle ore 21. Il concerto sarà diretto da Carlo Tenan con la partecipazione dell’Orchestra Regionale della Toscana e prevede l’esecuzione di “Simple Symphony” di Britten e “Variazioni su un tema di Händel” di Brahms e Caine.
Carlo Tenan è diplomato in direzione d'orchestra, pianoforte, oboe, musica elettronica e si è dedicato anche alla composizione studiando con Claudio Scannavini. Si è perfezionato in direzione d'orchestra con Daniele Gatti e Lorin Maazel e ha approfondito lo studio del pianoforte con Franco Scala. Ha diretto, tra le altre, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'Orchestra Sinfonica del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra del Teatro di Mannheim, l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.
Imprevedibile, giocoso, curioso: il pianismo di Uri Caine è la quintessenza del jazz di oggi. Nella sua carriera Caine passa con disinvoltura dalle atmosfere elettriche del progetto Bedrock o dei quintetti di Dave Douglas alle originali riletture di Mahler, Bach o Verdi, dal Brasile al jazz dell'inizio del secolo appena trascorso. Sia Carlo Tenan che Uri Caine sono al loro debutto al Teatro comunale Garibaldi.
La prevendita dei biglietti verrà effettuata tre giorni prima della data dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro (piazza Serristori, tel. 055.952433) dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Prezzi: poltrona numerata platea 12 euro, ridotto 9 euro; posto palco numerato 9 euro; ridotto 7 euro.
Per maggiori informazioni sui biglietti e sul programma del Teatro Garibaldi è possibile visitare l'apposita sezione della rete civica.


«Torna alla lista