24/02/2010 10:38

Al Teatro Garibaldi appuntamento con "Il Trovatore"

Domenica alle 16,30 l'opera lirica: ultimi giorni per i biglietti

Domenica 28 febbraio alle 16,30 il Teatro Garibaldi farà da cornice a “Il Trovatore”, opera lirica in 4 parti di Giuseppe Verdi. L'organizzazione dello spettacolo è curata dall'associazione Omega di Rosa Maria Freiles, che sposa in pieno l'intento del Comune di Figline per promuovere la cosiddetta "musica colta" coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di ascoltatori.
La particolarità di questa edizione de “Il Trovatore”, che è stata già presentata con successo nei maggiori teatri della Toscana, è la significativa presenza di interpreti della nostra vallata, primo fra tutti il tenore David Righeschi, un Manrico di rara presenza scenica ed efficacia drammatica. Completano il cast il soprano Ombretta Macchi (Leonora raffinata e dal grande carattere), il baritono Lisandro Guinis, che ricopre con grande sicurezza e precisione il ruolo del Conte di Luna, il basso Romano Martinuzzi (un efficace Ferrando) ed il mezzosoprano Ines Fiaschi (Leonora), giovani ma già affermati talenti della lirica toscana. L’altro grande protagonista della serata è il Coro del Teatro Garibaldi di Figline guidato dal Maestro Alessandro Papini: la compagine valdarnese presenta per la prima volta sul palcoscenico di casa “Il Trovatore”, dopo il grande successo riscosso nelle repliche di Lucca, Prato e Campi Bisenzio. La partitura corale verdiana, di notevole difficoltà per il coro, viene affrontata dai coristi figlinesi con sicurezza e con grande intensità. Le musiche saranno affidate all'orchestra sinfonica “Nuova Europa” diretta da Roberto Salvalaio con la regia di Gabriella Ravazzi.
Biglietti e prevendita presso Agenzia Cosertour in corso Mazzini 75 a Figline Valdarno, telefono 055.951832. I posti residui saranno disponibili presso la biglietteria del “Garibaldi” un’ora prima dello spettacolo
Costo dei biglietti: platea intero 28 euro, platea ridotto (età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65) 25 euro; palchi centrali intero 25 euro, ridotto 22; palchi laterali intero 20 euro, ridotto 18; palchi quarto ordine 15 euro.
Per maggiori informazioni: www.omegamusica.org.
 


«Torna alla lista