25/06/2013 10:35

Esami di recupero: un aiuto per gli studenti

Comune e Ab Project promuovono al Centro Giovani un percorso per prepararsi alle verifiche di settembre

 

Si chiama “Oltrescuola” il progetto lanciato per i mesi estivi dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Figline e da Ab Project per aiutare i ragazzi delle Scuole superiori del Valdarno (tutti gli indirizzi) che dovranno affrontare gli esami di recupero a settembre. In pratica si tratta di un sostegno utile sia nel breve periodo per recuperare le materie e superare l’esame, sia nel lungo periodo per individuare le cause delle insufficienze e delineare insieme un metodo di studio.


I partecipanti avranno infatti a disposizione docenti preparati in tutte le materie che seguiranno il gruppo di studio mostrando i metodi di apprendimento più adatti per preparare l'esame di settembre. Le lezioni inizieranno da martedì 2 luglio e si terranno al Centro Giovani di Matassino (via Toti 2) il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 fino al 31 agosto.


“Questa è un’ulteriore prova di quanto l’Amministrazione tenga alla formazione dei propri ragazzi – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili, Danilo Sbarriti -, che non vuol dire solo premiare i più meritevoli, ma anche fornire un aiuto concreto a chi, per le ragioni più disparate, è rimasto un po’ indietro nel corso dell’anno scolastico. Quindi abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa di Ab Project, decidendo di utilizzare un luogo rinnovato nel suo utilizzo come appunto è il nuovo ‘Il Mattatoio’, la casa di tutti i nostri giovani”.


Per informazioni e iscrizioni si può scaricare il modulo dal sito internet www.abproject.it oppure da qui e inviarlo compilato all'indirizzo e-mail oltrescuola@abproject.it, oppure si può contattare la dott.ssa. Angela Brunori al 339.8490500.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista