22/06/2013 14:52

Aperta la galleria con le opere degli artisti locali

Oggi inaugurazione mostra pittorica a Figline, giovedì 27 giugno si replica al Museo d’Arte sacra di Incisa


Taglio del nastro questo pomeriggio per la mostra degli artisti di Figline e Incisa, che esporranno le loro opere in questa collettiva promossa dalle due Amministrazioni nell’ambito del percorso partecipativo verso la fusione dei Comuni.


L’esposizione delle opere avverrà su due sedi, il Museo d’Arte sacra di Incisa (via Castellana) e il Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco), dove oggi si è aperta la prima sessione che porta in mostra i lavori di Giuseppe Barsciglié, Sara Cenci, Angela Del Sarto, Celeste Di Luca, Mirjana Malovic, Slobodanka Malovic, Viola Mantovani, Maristella Marsana, Cecilia Meli e Lorena Nocentini. Dal 13 al 28 luglio, invece, esporranno sempre nella sede figlinese Leticia Berriel, Antonella Bottacci, Marta Del Carmen Palacios, Luciana Gabellini, Lorenzo Gonnelli, Lucia Gonnelli, Neda Mathis, Salvatore Pagliarello, Gilda Pinzuti e Loris Sandrucci. Le gallerie di Figline si potranno visitare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.


Dal 27 giugno al 21 luglio gli stessi artisti terranno in mostra le proprie opere a Incisa, al Museo d’Arte sacra presso l’Oratorio del Crocifisso in via Castellana. Anche in questo caso ci sarà una inaugurazione in programma giovedì 27 alle ore 21 e sarà seguita dal concerto del gruppo ensemble InCanto: la mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.


“Fa molto piacere l’entusiasmo con il quale questi artisti hanno raccolto la nostra idea – hanno commentato Caterina Cardi e Margherita Ghiandelli, assessori alla Cultura di Figline e di Incisa -, che vuol essere una sorta di vetrina per valorizzare le loro opere e il tessuto artistico delle nostre città, che tra poco meno di sei mesi diventeranno un Comune Unico”.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista