07/06/2013 10:15

Fontanelli: riparato guasto in via Roma, in arrivo altri 2 erogatori

Il Comune si scusa per l’attesa e decide per l’installazione di altri fontanelli nelle zone centrali della città


Il Comune di Figline informa che dal pomeriggio di oggi è stato riparato il fontanello per l’erogazione dell’acqua potabile presso i giardini Dalla Chiesa. L’Amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per il mancato funzionamento che si è protratto oltre i termini abituali e dovuto ad un guasto riconducibile al massiccio utilizzo del fontanello.

 

E proprio l’elevato ricorso all’acqua erogata dai fontanelli ha spinto l’Amministrazione a decidere per l’installazione di due nuovi erogatori in prossimità del centro storico, in modo da estendere un servizio che permette da una parte un notevole risparmio economico per chi ne usufruisce, dall’altra porta indubbi benefici all’ambiente grazie alla minore immissione di bottiglie di plastica nel ciclo dei rifiuti. Al momento i fontanelli installati dall’Amministrazione comunale sono 6, 2 esterni e 4 all’interno di strutture come la palestra dell’Isis Vasari, la palestra di San Biagio, la palestra della scuola “Da Vinci” in via Garibaldi e il cantiere comunale.


Tornando sugli aspetti ambientali, il Comune di Figline informa inoltre che le analisi sull’acqua erogata vengono effettuate ogni sei mesi dalla ditta che gestisce i fontanelli, così come stabilito dalla legge e dal contratto di fornitura; le scadenze dei controlli sono giugno e dicembre per quelli esterni, aprile e settembre per quelli interni: le prossime analisi saranno affisse ad ogni erogatore. Ben diversa invece la tempistica della manutenzione di ciascun fontanello, che invece viene effettuata ogni mese.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista