06/06/2013 08:37

Contrade e sbandieratori insieme per "Atmosfere medievali"

Sabato 8 e domenica 9 giugno appuntamento con osterie e spettacoli in piazza Marsilio Ficino


Tornano le “Atmosfere medievali” sabato 8 e domenica 9 giugno a Figline, per due giorni da trascorrere con le quattro contrade storiche della città e gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini (foto Johnny Ghinassi). E saranno proprio bandiere, tamburi e chiarine ad aprire la manifestazione alle 18,30 di sabato, per poi lasciare campo alle osterie delle contrade e allo spettacolo di danza, giochi di ombre, danza infuocata, tessuti aerei e cerchio aereo del Teatro Libe (ore 21,30).


Domenica 9 giugno stessa formula con osterie aperte dalle ore 16 e tombola organizzata dall’Oratorio dei Salesiani alle ore 19, mentre alle 21,30 piazza Ficino ospiterà lo spettacolo “Fuoco”. Inoltre si segnala che in entrambe le giornate nel centro storico ci saranno le bancarelle del mercatino dell’artigianato e del collezionismo.


“Il prossimo week-end – ha spiegato la vicesindaco Caterina Cardi -, sarà un’altra occasione per animare il nostro bellissimo centro storico grazie all’iniziativa a cui hanno lavorato contrade e sbandieratori, a dimostrazione di una città viva che ha nell’associazionismo un importante punto di riferimento”.


La manifestazione è promossa dal Comune di Figline, dalla Pro Loco “Marsilio Ficino”, dalle quattro contrade (Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco, Porta Senese) e dagli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini con il contributo della Banca del Valdarno.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista