07/05/2013 12:50

Da Primaveria fino ad Autumnia, passando da Naturalia

Bilanci e prospettive sulle tre principali manifestazioni promosse dai Comuni di Figline e Incisa


E’ stata un successo inaspettato la prima edizione di Primaveria, la rassegna dedicata ai prodotti tipici del territorio, all’ortovivaismo e alle macchine agricole che si è svolta dal 3 al 5 maggio scorso a Figline. Si trattava di una edizione sperimentale ma che, considerata l’affluenza, sarà sicuramente bissata anche nel 2014 e magari anche estesa ad altre piazze della città. In fondo all'articolo tutte le immagini.


Domani invece partirà ufficialmente anche l’organizzazione di un’altra grande manifestazione figlinese, Autumnia, che quest’anno si terrà dall’8 al 10 novembre. L’idea è quella di anticipare al giovedì l’inizio della fiera dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione e di estendere l’orario di apertura anche alla sera. Le circa 60mila presenze dell’edizione 2012 (la quattordicesima) sono stati un chiaro segnale che la fiera attrae visitatori anche da fuori regione e l’esigenza è quella di consentire una miglior fruizione da parte di tutti, sia visitatori che espositori.


Programma già deciso infine per Naturalia, la fiera della caccia, della pesca e del tempo libero che si terrà il 25 e 26 maggio 2013 a Incisa con tante iniziative ed eventi che presto potranno essere consultati sul sito www.naturaliaincisa.it (sito in aggiornamento) oppure sulla pagina Facebook “Naturalia Incisa”.

 

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista