06/05/2013 10:42

Taglio erba rinviato a causa del maltempo

Il Comune ricorda anche le norme per un uso corretto degli spazi verdi della città


E’ stato posticipato di circa un mese il taglio dell’erba nelle aree verdi comunali, uno slittamento dovuto al maltempo che ha costretto l’ufficio Ambiente a rivedere il crono-programma iniziato tra gennaio e febbraio con una serie di interventi per la posa di 92 nuovi alberi, 78 arbusti e circa 80 fioriture di tipo diverso. Confidando in un miglioramento meteo, le operazioni di taglio riprenderanno quindi nei prossimi giorni.


Si ricorda inoltre che l’Amministrazione ha recentemente installato una nuova cartellonistica in cui sono riportate alcune norme di comportamento previste all’interno dei giardini pubblici, come l’uso dei giochi solo per i bambini dai 3 ai 10 anni, gli orari e le modalità di accesso, le indicazioni sulla possibilità di introdurre cani.


“Chiediamo a tutti i cittadini sia un po’ di pazienza per permetterci di completare il taglio dell'erba – ha detto l’assessore all’Ambiente, Danilo Sbarriti -, sia un’attenzione maggiore per le attrezzature delle aree verdi, segnalando eventuali atteggiamenti di vandalismo alle autorità competenti come viene indicato sui cartelli posti in ogni giardino pubblico”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista