04/03/2013 16:18

Protezione civile: operatori al corso di guida sicura

Il 16 marzo a Figline una giornata per imparare a guidare in condizioni di emergenza idraulica


Il 16 marzo presso la sede della Protezione civile del Ponte agli Stolli (Figline) si terrà un corso per la guida in emergenza idraulica rivolto esclusivamente agli operatori del settore. L’iniziativa è organizzata dal Centro Intercomunale Arno Sud-Est in collaborazione con la Protezione civile della Provincia, l’Università degli Studi di Firenze e l’Associazione XDrive.


Elemento centrale dell’iniziativa è aumentare la sicurezza degli operatori (dipendenti e volontari), che risulta un obiettivo fondamentale per ogni Comune. Questo servizio che la Protezione civile svolge a favore della collettività deve trovare un sostegno e un adeguato riconoscimento ed in questo senso va ormai da molti anni l’impegno del Comune di Figline.


In particolare questo tipo di iniziative consente anche di valorizzare la sede di Ponte agli Stolli come centro per la formazione grazie anche alla gestione che ne viene fatta assieme ai preziosi volontari del Gaib, i quali si occuperanno anche in questo caso dell’ospitalità e delle attrezzature per lo svolgimento del corso.


La convinzione che anima il nostro Comune è che ogni investimento in prevenzione, e quindi anche in sicurezza, sia fondamentale e quindi ben volentieri l’organizzazione comunale si è impegnata per questo nuovo appuntamento”, ha commentato l’assessore alla Protezione civile, Carlo Simoni.


Un particolare ringraziamento per la preziosa collaborazione va quindi a Sergio Baricchi della delegazione Aci di Figline Valdarno, alla Protezione civile della Provincia e a tutti gli operatori che interverranno.

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista