23/07/2012 08:33

Shopping e musica tra le mura: c'è la Notte Bianca

Il 27 luglio il centro storico e la zona del Cassero saranno protagonisti di tanti eventi fino a tardi


Shopping, musica, stand enograstronomici e negozi aperti fino a tardi. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande “Notte Bianca tra le mura”, l’iniziativa promossa per venerdì 27 luglio da Day Off Eventi e Afroevents Valdarno con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Figline, Commercianti del centro storico, Pro loco “Marsilio Ficino”, Centro commerciale naturale “Il Granaio”, Confesercenti Firenze, Camera di Commercio Firenze, Bieffe Musica e Viva la Rock’n’roll.

 

Cinque saranno le aree interessate dall’evento, per una manifestazione che dalle 19 alle 00,30 rimarrà all’interno delle mura e dalle 23,30 alle 4 del mattino vedrà coinvolti anche i giardini del Cassero, dove saranno allestiti due palchi in cui si alterneranno Betto Dj, Elektrobank, Goma, Dj Luca T, Dj Bamba, Dj Niki e Bigo alle percussioni.

 

Nell’area centrale di piazza Marsilio Ficino lo spettacolo sarà assicurato dalla musica di Revolution 1 e di Stranobakkano, ma anche dalle tante iniziative collaterali promosse dai commercianti. In piazza Dante e corso Mazzini ancora musica con Le Frenci Girl band live e poi Spyke dj set e Il Circo tascabile con uno spettacolo di acrobazia e giocoleria. In piazza IV Novembre ci sarà un’esposizione d’auto d’epoca mentre su un altro palco allestito in piazza San Francesco saliranno They Seem Brothers Dj set e Giacomo Rossetti live.

 

A chiudere la cartina della Notte Bianca tra le mura ci sono piazza Serristori - che sarà protagonista di questa prima edizione con un’isola di gioco e la musica offerta dal Gate House Pub – e corso Mazzini e corso Matteotti, dove troverà posto il mercatino dell’artigianato e del modernariato promosso dalla Pro loco. La manifestazione (ad ingresso gratuito) si aprirà alle ore 19 e sarà subito possibile visitare gli stand enogastronomici o i bar e ristoranti del centro storico.

 

“Sarà una notte speciale per Figline – spiegano il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore al Centro storico, Caterina Cardi – la prima edizione di una Notte Bianca alla quale speriamo ne seguiranno tante altre. Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione di questo grande evento e lanciamo a tutti i valdarnesi l’invito a partecipare per ascoltare buona musica, fare shopping e trascorrere una serata di sano e responsabile divertimento”.


Infine una serie di informazioni su traffico e viabilità: dalle ore 13,30 del 27 luglio alle ore 3,30 del 28 luglio sarà istituito il divieto di transito in corso Mazzini, via Brunone Bianchi, piazza Ficino, via Oberdan, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, via Fabbrini, piazza San Francesco, via Santa Croce, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, piazza Don Bosco e piazza Serristori. Inoltre ci sarà il divieto di sosta in corso Mazzini, via B.Bianchi, piazza Ficino, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, piazza San Francesco, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre.


A servizio della manifestazione ci sono i parcheggi
di via della Resistenza, delle Poste, di via Del Puglia (venendo da San Giovanni), di via della Comunità Europea, piazza della Libertà, piazza King (venendo da Incisa) e piazza Caduti di Pian d’Albero (venendo da Reggello).

 

Visaulizza la piantina della manifestazione

Visualizza l'ordinanza su traffico e viabilità


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista