11/04/2012 08:40

Variante riva dx: per Nocentini il lotto 5 è passaggio cruciale

Il sindaco ha commentato lo stato dei lavori dell’opera viaria più importante del Valdarno

“Le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del lotto 5 della variante in riva destra d’Arno rappresentano un passaggio cruciale nella realizzazione di questa opera fondamentale per tutta la vallata”.

 


Commenta così il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini, le notizie che arrivano dalla Provincia di Firenze sullo stato dei lavori della variante alla S.R. 69 ed in particolare sulla presentazione delle offerte per il lotto 5.

 

Le imprese che avevano chiesto di partecipare erano 42, solo 25 erano state ammesse e di queste solo 12 hanno presentato l'offerta. Il 17 aprile prossimo, concluse le verifiche, si procederà all'apertura delle offerte tecniche che saranno poi consegnate alla Commissione che avrà il compito di valutarne i contenuti tecnici prima di effettuare una terza seduta pubblica nel corso della quale sarà individuata la ditta che farà i lavori.

 

In parallelo con questa complessa procedura di gara, come ha informato la Vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini, si sta procedendo con l'iter per i lavori di bonifica dagli ordigni bellici in modo da guadagnare tempo per l'allestimento del cantiere e per l'avvio dei lavori.


“Il lotto 5 è sicuramente il tratto più importante di questa opera – ha aggiunto il sindaco Nocentini – perché è quello che collega il Valdarno fiorentino con quello aretino ed una volta concluso permetterà a tutti i paesi del fondovalle di essere più ‘vicini’”.
 


«Torna alla lista