11/04/2012 08:39

La newsletter Figline Informa raggiunge le 100 edizioni

Stamani il Comune ha inviato ai cittadini il 100° notiziario con tutte le attività dell’ente


Raggiunge le 100 edizioni Figline Informa, la newsletter del Comune di Figline Valdarno che oggi tocca questa cifra “tonda” dopo 28 mesi dal numero 0 pubblicato il 23 dicembre 2009.

 

Nel corso del tempo sono aumentati gli iscritti (adesso si sfiorano i 3000 utenti) e si è ampliata la gamma dei servizi di informazione che l’Amministrazione comunale mette quotidianamente a servizio dei cittadini con il “marchio” Figline Informa. In particolare si tratta della sezione dedicata alle notizie dell’Ufficio stampa, dei profili sui principali social media come Facebook, Twitter e Google+, del canale video su You Tube e degli spazi informativi sull’emittente locale Valdarno Channel e sul mensile Il Reporter.


“Negli ultimi anni abbiamo puntato molto sui nuovi media – hanno spiegato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore alla Comunicazione, Daniele Raspini – e questa newsletter nel 2009 rappresentò uno dei primi progetti di questo percorso iniziato con la nuova veste grafica della rete civica comunale e proseguito con la predisposizione di un’area web per le notizie, con servizi on line come i pagamenti e le autocertificazioni, la rete internet gratuita Wi-Figline e, ultimo in ordine di tempo, il Piano regolatore on line. L’augurio è quindi che questo servizio, semplice ma ben fatto, possa continuare ad essere uno strumento utili per tenere informati i cittadini sulle attività della nostra Figline”.


«Torna alla lista