05/04/2012 09:01

Nuovi lavori al palazzetto di San Biagio

Il Comune di Figline interverrà per installare una nuova centrale termica e pannelli solari

Nuovi lavori in vista al palazzetto dello sport di San Biagio, dove l’Amministrazione Comunale interverrà per la sostituzione della centrale termica e con l’installazione di pannelli solari.

 

Dunque un altro intervento significativo per la valorizzazione di questa struttura che ospita le attività della pallavolo e della scuola primaria, completamente ristrutturata non meno di 3 anni fa con restyling davvero corposo: allora il Comune intervenne con una spesa di circa 430mila euro per il completo rifacimento del tetto e l’ampliamento della struttura in modo da consentire la predisposizione di una nuova tribuna, sotto la quale furono poi realizzati gli spogliatoi per gli arbitri ed i servizi; inoltre furono predisposti un nuovo impianto elettrico ed una nuova illuminazione.


L’altro dato importante su questi nuovi lavori riguarda invece il rispetto dell’ambiente (nel palazzetto è già stato installato un fontanello per ridurre il consumo di bottiglie di plastica) ed il risparmio energetico. Adesso il Comune di Figline investirà infatti circa 70mila euro per una nuova centrale termica a condensazione e l’installazione di pannelli solari, interventi grazie ai quali si stima una diminuzione del 40% del consumo di metano ed un risparmio quasi totale per il riscaldamento dell’acqua.

 

La gara di affidamento dei lavori si è conclusa lo scorso 26 marzo ed una volta espletate tutte le verifiche del caso sulla ditta vincitrice potranno iniziare i lavori.
 


«Torna alla lista