11/02/2012 15:01

Neve e gelo: prosegue l'allerta meteo

La Sala operativa della Provincia prevede possibili nevicate anche a Figline fino a domani alle 13

La Sala operativa della Provincia di Firenze fa sapere che potrebbero verificarsi nevicate anche in pianura. In particolare si prevedono - fino alle ore 13 di domenica 12 febbraio - accumuli poco abbondanti anche a Figline.

 

L’allerta vento è invece resta in vigore fino alle ore 12 di sabato, mentre l’allerta ghiaccio fino alle ore 12 di martedì 14 febbraio.


La Protezione Civile comunale sta continuando a monitorare l’evoluzione meteo: in caso di precipitazioni nevose oltre al personale del Comune saranno impegnati i volontari del Gaib, di Aer e di ditte private con 11 mezzi tra spargisale e spazzaneve.


Ai cittadini si rinnovano le raccomandazioni
oggetto della campagna informativa iniziata ad ottobre e riproposta anche in questi giorni sulla rete civica del Comune (clicca per leggerle): le indicazioni riguardano le norme di comportamento da tenere in caso di fenomeni di neve e ghiaccio, specialmente per ciò che concerne l’utilizzo delle auto solo per reali necessità, la dotazione di catene o gomme termiche, l’approvvigionamento di sale e pale per i giardini, i cortili e i condomini privati, l’aggiornamento sull’andamento delle previsioni meteorologiche.


Si ricorda che per le segnalazioni urgenti o legate a situazioni di pericolo sono disponibili il numero del centralino del Gaib allo 055.9502042 (associazione convenzionata con il Comune per interventi di Protezione Civile) e quello della Polizia Municipale allo 055.953025. Sempre sul sito internet del Comune resta attiva la pagina con tutte le notizie in tempo reale, previsioni e altre info riguardo alle condizioni meteo di questi giorni.
 


«Torna alla lista