20/01/2012 12:56

Grande partecipazione per la festa di San Sebastiano

Stamani a Figline il Servizio Associato di Polizia Municipale ha festeggiato il suo patrono

Questa mattina in piazza Ficino il Servizio associato di Polizia Municipale di Figline, Incisa e Rignano si è radunato insieme ai colleghi degli altri Comuni del Valdarno e della Valdisieve per onorare la festa del patrono degli agenti, San Sebastiano.


Quest’anno la festa si è tenuta a Figline ed ha previsto la partecipazione non solo dei Corpi territoriali di Polizia municipale ma anche di tutti gli operatori di altre forze dell’ordine, della Protezione civile e delle associazioni di volontariato, per un totale di oltre 100 partecipanti.


Il programma della mattinata ha previsto il ritrovo alle ore 10 in piazza Marsilio Ficino e la successiva Messa presso l’Insigne Collegiata officiata dal Vescovo di Fiesole, Mario Meini, che poi ha benedetto tutti i mezzi di Polizia municipale.


“Per il Comune di Figline e per il nostro Servizio Associato di Polizia Municipale è un vanto poter organizzare questa manifestazione – hanno detto il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Daniele Raspini -, si tratta di una bella occasione per evidenziare il lavoro complesso di questi agenti, caratterizzato da tante attività che spesso restano nascoste agli occhi dei cittadini. Insieme a loro abbiamo festeggiato anche le altre forze dell’ordine, le associazioni di volontariato e di Protezione Civile che, collaborando con grande affiatamento, contribuiscono a farci sentire sicuri nella nostra Figline”.

 


 


«Torna alla lista