21/09/2011 13:04

Consiglio comunale unito per l’Ospedale Serristori

Dopo Ufficio Presidenza tutti d’accordo per evitare in modo deciso l’eventuale riduzione di personale

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Figline ha deciso di presentare un ordine del giorno congiunto da discutere nella seduta del 29 settembre. Si tratta di una iniziativa istituzionale che nasce in risposta alla volontà espressa dalla Asl 10 di Firenze di ridurre il personale infermieristico del reparto di Terapia sub-intensiva dell’Ospedale Serristori da due operatori ad un solo operatore nel turno di notte.
Questa ipotesi è ritenuta inaccettabile ai fini del corretto funzionamento dell’ospedale, perché riduce la sicurezza sia per i pazienti che per gli stessi operatori sanitari e, di fatto, va nella direzione di una progressiva riduzione degli interventi chirurgici limitando le potenzialità delle nuove sale operatorie, i cui lavori sono in avanzata fase di esecuzione.
L’invito che scaturirà dal prossimo Consiglio comunale sarà pertanto rivolto a tutti i soggetti interessati all’Ospedale Serristori, affinché si adoperino per impedire questa decisione della Asl ed evitare quindi il progressivo depotenziamento di questa struttura sanitaria.
 


«Torna alla lista