25/05/2011 13:46

Le Borra: “Nessun documento segreto, la posizione del Comune è ferma”

Il sindaco Riccardo Nocentini interviene nuovamente per fare alcune precisazioni

 

“Su Le Borra non c’è e non ci sarà mai alcun documento segreto”. Parola del sindaco Riccardo Nocentini, intervenuto questa mattina per precisare alcuni aspetti della vicenda relativa all’area di Le Borra.
“Il documento a cui si fa riferimento sulla stampa locale – ha detto Nocentini – è relativo ad un incarico del 2007 affidato ad una ditta specializzata al fine di capire il valore effettivo del terreno che saremo poi andati ad acquistare. Questo strumento sarà inoltre utile a stabilire il canone di un’area che, solo nel caso in cui dimostrerà di poter ospitare una discarica per ceneri ed inerti, dovrà essere data in locazione a chi gestirà il servizio. A scanso di equivoci tengo a ribadire che questo avverrà solo nel caso in cui venga dimostrato che a Le Borra si può ospitare una attività simile”.
“Prendo comunque atto che non cessano le ‘bufale’ e le volute incomprensioni sull’area di Le Borra – ha proseguito Nocentini -. Sottolineo ancora una volta che gli atti vincolanti e i punti fermi sono il Piano Industriale Ato e la Variante Urbanistica Comunale, secondo i quali in quell’area si prevede un deposito per ceneri ed inerti. Collaboreremo con la Provincia per chiarire tutte le questioni sull’argomento, partendo da una solida premessa: a Le Borra, area di cui il Comune è proprietario, non accetteremo mai che ci siano rifiuti ‘tal quali’”.
 


«Torna alla lista