30/03/2011 10:14

Riforma scuola: seduta congiunta di tutti i Consigli comunali

Sabato 2 aprile a Grassina una seduta dei 10 Consigli dell’area Firenze sud-est

Sabato 2 aprile alle ore 9 presso la scuola elementare di Liliano e Meoli a Grassina si terrà una seduta straordinaria che riunirà i dieci Consigli comunali della zona educativa Firenze sud-est. Unico argomento all’ordine del giorno sarà la scuola, ed in particolare un’analisi sulle ricadute delle riforme che stanno interessando il settore.
A questo incontro, dal titolo “La scuola di oggi, la scuola di domani” prenderanno parte la vicepresidente della Regione Toscana, Stella Targetti, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giovanni Di Fede, e tutti i membri dei Consigli comunali di Figline, Bagno a Ripoli, Greve, Impruneta, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, San Casciano Val di Pesa, Incisa, Rignano e Reggello.
L’idea di fondo di questo incontro è che il futuro della scuola, dell’educazione e di tutti i processi formativi deve essere una sfida da affrontare tutti insieme, giacché questo settore rappresenta il capitale vivo da investire per il benessere della collettività e per uno sviluppo sostenibile e responsabile.
 


«Torna alla lista