17/03/2011 10:25

Consegnate le borse di studio comunali

Il riconoscimento è andato a studenti figlinesi neodiplomati e neolaureati

Si è svolta ieri nell’ambito del Consiglio comunale la cerimonia di consegna delle borse di studio che anche quest’anno il Comune ha messo a disposizione di neodiplomati e neolaureati che si sono particolarmente distinti nel loro percorso di studi.
Potevano infatti concorrere all’assegnazione tutti gli studenti residenti nel comune di Figline che avessero superato l’esame di maturità nell’anno scolastico 2009/10 o che avessero conseguito la laurea nel periodo che dall’1 dicembre 2009 al 30 novembre 2010 presso scuole, università ed istituti statali o legalmente riconosciuti, nonché in scuole italiane all'estero o scuole europee nell'ambito dell’Unione Europea.
Ai neo-diplomati – Rachele Bossini, Giulia Longini ed Elisa Senesi – sono andate borse di studio ciascuna del valore di 400 euro. Le borse dei neo-laureati di primo livello (400 euro ciascuna) sono state invece consegnate a Laura Zei (110 e lode in Controllo qualità settore industriale e farmaceutico) e ad Antonio Marchi (110 e lode in Filosofia, storia e comunicazione); per i neo-laureati secondo il vecchio ordinamento (cinque anni) o per coloro che hanno conseguito la laurea specialistica erano a disposizione borse di studio del valore di 500 euro: i premiati sono Fabrizio Bonatti (110 e lode in Studi linguistici e culturali), Alessandra Romoli (110 e lode con menzione in discipline scientifiche) e Sofia Bigiarini (110/110 in discipline biomediche) e Tommaso Fiacchini (108/110 in Architettura).
“I giovani rappresentano una risorsa per la nostra città e la nostra Italia – hanno spiegato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore alla Pubblica istruzione -, mettere a loro disposizione questi contributi è quindi motivo di grande soddisfazione. E’ un piccolo riconoscimento per l’ottimo percorso scolastico svolto, che arriva in un momento delicato in cui sia l’economia che la scuola sono messe a dura prova”.
 


«Torna alla lista