09/03/2011 09:36

In arrivo 150mila euro per strade e marciapiedi

Eseguiti anche interventi per rimuovere scritte di vario genere dai luoghi pubblici
 

Sono stati stanziati altri 150mila euro per la manutenzione delle strade della città, una somma consistente che va ad aggiungersi ai 200mila euro spesi nel 2010 per la sistemazione di altre strade e marciapiedi del centro urbano.
Dopo l’apertura delle offerte relative alla gara, l’ufficio Lavori pubblici provvederà entro il mese di marzo alla consegna dei nuovi lavori. In particolare si interverrà con opere di fresatura, risanamento e riasfaltatura su corso Mazzini, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, via Bianca Pampaloni , piazza XXV Aprile, alcuni tratti di via Roma, via Gramsci e via Petrarca, via Giovanni XXIII; in piazza Bonechi è previsto il riassetto della pavimentazione, mentre in via Martiri Cavicchi saranno abbattuti alcuni alberi.
“Sommando gli interventi eseguiti nel 2010 e quelli in partenza tra poche settimane – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – l’Amministrazione comunale ha stanziato 350mila euro per la manutenzione di strade e marciapiedi nell'ottica del miglioramento delle condizioni di sicurezza e della qualità della vita, prestando attenzione anche alle piccole cose, quei particolari che rendono più bella la nostra città e che migliorano la vita di tutti”.
E proprio per rendere più bella la città di Figline, l’Amministrazione ha realizzato anche una serie di interventi tesi al ripristino del decoro urbano. Alla Cooperativa sociale Lettera 8 è stato infatti affidato il compito di rimuovere scritte di vario genere dai principali luoghi pubblici, in particolare in via Bianca Pampaloni (all’incrocio con via Martiri Cavicchi), nel passaggio pedonale da via San Domenico ai Giardini del Cassero, nel sottopassaggio di via Pertini, in piazza Salvo D’acquisto e sul perimetro dello stadio comunale “Del Buffa”.


«Torna alla lista