15/01/2011 13:23

Il Consiglio approva anche il Regolamento urbanistico

Discusse ieri 130 osservazioni. L’ultimo passaggio sarà la discussione del Regolamento edilizio

E’ durata cinque ore la seduta che ieri pomeriggio ha visto il Consiglio comunale di Figline approvare il nuovo Regolamento urbanistico, passato con i voti della maggioranza come accaduto mercoledì scorso per il Piano strutturale.
La seduta di ieri ha previsto una relazione dell’assessore all’Urbanistica, Valerio Fagioli, alla quale è poi seguita l’analisi delle 130 osservazioni all’ordine del giorno.
A completare questa revisione degli strumenti urbanistici del Comune di Figline manca quindi la sola discussione del nuovo Regolamento edilizio, che avverrà entro poche settimane.
“L’approvazione del Piano strutturale e del Regolamento urbanistico è qualcosa di molto importante per il Comune – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini -, grazie a questi strumenti abbiamo le linee guida per la Figline del futuro. Ringrazio in particolare i tecnici del Comune e i professionisti che hanno lavorato a questa variante, l’assessore Valerio Fagioli e tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, che in questi giorni hanno dato vita ad un’attenta discussione”.
 


«Torna alla lista