21/07/2010 08:15

Il sindaco promuove un'assemblea sul calcio figlinese

Nocentini incontrerà i tifosi martedì 27 luglio nella sala consiliare del Palazzo comunale

“Il futuro del calcio figlinese”. Ha questo titolo l’assemblea pubblica che il sindaco Riccardo Nocentini ha promosso per martedì 27 luglio alle ore 21 presso il Palazzo comunale, un momento di incontro con i tifosi e gli appassionati di calcio per illustrare alcune ipotesi alla luce dell’esclusione dell’Asc Figline dal campionato di Prima Divisione.
L’Amministrazione comunale c’è – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini -, il calcio cittadino sta attraversando un momento buio ed è giusto che il Comune cerchi di trovare soluzioni che salvaguardino i tanti ragazzi, i volontari, i dipendenti e i giocatori che rappresentano il maggior patrimonio sociale accumulato in questi anni”.
“Come farlo lo capiremo nelle prossime ore – ha proseguito il sindaco Nocentini -, ancora ci sono alcune situazioni da chiarire, soprattutto a livello burocratico, ma le possibilità restano sostanzialmente due: ripartire con l’Asc Figline oppure creare una nuova società. Nell’uno e nell’altro caso non mancano persone che, a partire da me, hanno a cuore il calcio figlinese e che quindi faranno il possibile per permettere a tanti ragazzi di praticare questo sport nella loro città: al momento non interessa tanto la categoria in cui giocherà la squadra di Figline, quanto salvare il calcio cittadino”.
L’assemblea è aperta a tutta la cittadinanza e si terrà martedì 27 luglio alle ore 21 presso la sala consiliare del Palazzo comunale (piazza IV Novembre).


«Torna alla lista