27/03/2010 11:58

Inaugurati i nuovi ambulatori di Farmavaldarno

Taglio del nastro per i quattro ambulatori che saranno messi a disposizione dei medici

Piazza della Fattoria si arricchisce di un nuovo servizio grazie all'inaugurazione, avvenuta questa mattina, di quattro ambulatori che a partire dall'1 aprile Farmavaldarno – la società che gestisce le farmacie comunali di Figline, Cavriglia e Reggello – metterà a disposizione dei medici di base o specialisti, anche di malattie croniche come quelle relative al cuore e al diabete. Si tratta di oltre 100 metri quadri al piano terra privi di barriere architettoniche che il Comune di Figline ha dato in locazione a Farmavaldarno e in cui sono stati ricavati quattro ambulatori con un'ampia reception. Dunque piazza della Fattoria prende vita mese dopo mese proprio come secondo gli obiettivi dell'Amministrazione comunale figlinese: dopo il trasferimento della Farmacia “Serristori” avvenuto nel luglio scorso, adesso presso questa nuova piazza i cittadini potranno usufruire di un nuovo servizio come gli ambulatori medici; successivamente vi saranno inoltre trasferite anche le sedi della Polizia municipale e di un'importante associazione di carattere sociale.
“Piazza della Fattoria è un grande e importante spazio pubblico dove stanno confluendo tanti servizi – hanno spiegato gli Amministratori comunali -, puntiamo molto su questa nuova area che si trova ad un passo dal centro storico e che, grazie anche alla predisposizione di questi ambulatori, offrirà sempre più servizi ai cittadini”. Ricordiamo che Farmavaldarno è presente sul territorio valdarnese con quattro farmacie nelle quali si possono trovare tanti servizi come il Cup (Centro unificato di prenotazione) attivato di recente anche a Leccio nel comune di Reggello, oltre che alla “Serristori” di Figline. Successo ha inoltre riscontrato la sperimentazione dell'orario continuato presso la farmacia di Matassino a Figline. servizio che proseguirà almeno fino al prossimo 31 dicembre.
“L'inaugurazione di questi ambulatori – ha detto la Presidente di Farmavaldarno, Rosalia Molinu – è la prosecuzione di un percorso iniziato l'estate scorsa con il trasferimento della Farmacia Serristori. Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai cittadini questo servizio con la collaborazione dei medici che vi presteranno servizio”.

 


 


«Torna alla lista