29/07/2014 13:52

Sanità, Mugnai: “Sinergia pubblico-privato positiva solo se serve a potenziare Serristori”

Intanto la sindaca Mugnai ha richiesto alla Asl un cronoprogramma dettagliato su manutenzioni presidio

 

La sindaca Giulia Mugnai interviene sull’accordo di collaborazione sperimentale siglato tra Asl e Frate Sole riguardo ad attività chirurgiche.


“Come in altri settori, anche nella sanità la collaborazione tra pubblico e privato potrebbe avere effetti positivi – ha commentato la sindaca –,per rispondere in modo più preciso e puntuale alle esigenze cliniche dei cittadini, e per valorizzare una struttura ospedaliera che da pochi anni può contare su nuove e sofisticate sale operatorie. Solo se questo progetto consentirà di abbattere le liste di attesa e potenziare l’Ospedale Serristori reinvestendo sullo stesso i proventi che l’Asl ne trarrà, allora l’Amministrazione comunale lo sosterrà. In ogni caso, auspichiamo un maggior coinvolgimento da parte della Asl sulle modalità di adempimento agli obblighi del Patti territoriali siglati nel dicembre 2013, sulla cui applicazione proprio stamani ho richiesto alla Asl un cronoprogramma dettagliato su tutti gli interventi, in particolare quelli relativi al Piano delle manutenzioni”.

 

Riguardo alla delibera 636/2013 sull’”Approvazione del nuovo modello dei presidi territoriali in seguito alle revisione della distribuzione dei servizi sul territorio dell’Asf”, la sindaca Giulia Mugnai chiarisce che il distretto sanitario del nuovo Comune di Figline e Incisa Valdarno non subirà tagli, esattamente come confermato dagli stessi Patti territoriali del dicembre 2013. Nella sede di Incisa saranno dunque garantite attività infermieristiche, ambulatoriali, domiciliari e amministrative (Cup).

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista