16/07/2014 12:51

A Incisa grande attesa per la Notte di mezza luna

Venerdì 18 luglio dalle 19,30 appuntamento con musica, shopping e buona cucina

 

Si chiama Notte di mezza luna la manifestazione promossa per venerdì 18 luglio dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe del Petrarca” di Incisa, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, della Camera di Commercio di Firenze, della Bcc Valdarno Fiorentino, di Confesercenti Firenze e della Pro Loco “Caselli”.

 

L’apertura dell’evento è fissata per le 19,30 con il coinvolgimento di diverse aree del centro. Al giardino di Villa Campori (via Roma) ci saranno una mostra fotografica, lo sbaracco, degustazioni toscane, musica dal vivo, isola gastronomica Food&Drink, gelato artigianale e dolci sorprese calde. Tanti i motivi per passare anche da via XX Settembre, dove ci saranno l’esposizione di auto, lo “svuota soffitte” a cui possono partecipare tutti i cittadini, l’Isola dei sapori del Centro commerciale naturale, birra artigianale, degustazioni, musica (Equipe Tris d’Assi), artisti di strada e cabaret (Quelli del cabaret delle 26).


Un’altra area eventi – gestita dai contradaioli del Borgo di Sopra - sarà quella di piazza Santa Lucia
dove sono in programma, oltre allo stand enogastronomico, anche l’esibizione di danza di Cristina Borgia, lo spettacolo del chitarrista Daniele Gigli e la presentazione del nuovo libro di Giorgio Ariani. Per l’occasione ci saranno tutti i negozi e tutte le bancarelle aperte fino alle 0,30, così come i ristoranti Hostaria Ceccotoccami, Rodolfo Ristorante Pizzeria, Osteria De’ Medici, Club Incisa Ristorante Pizzeria.


“La promozione dei centri di questo nostro nuovo comune è uno dei temi che ci sta più a cuore – hanno spiegato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore Lorenzo Tilli -. Intorno a questo evento c’è l’impegno e l’entusiamso di tanti cittadini e di tante attività commerciali che, insieme, stanno lavorando da molti mesi per dare a tutti noi questa bella occasione di svago e divertimento che animerà fino a tarda notte il centro di Incisa”.


Per consentire un migliore svolgimento della manifestazione, saranno apportate alcune modifiche alla sosta e al transito. Dalle ore 15 di venerdì 18 luglio alle ore 3 di sabato 19 luglio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in piazza Santa Lucia, viale XX Settembre, via Roma nel tratto compreso tra viale XX Settembre e la SR 69 e via Roma. Inoltre ci sarà il divieto di transito in via Olimpia in direzione via XX Settembre e in via Laura nel tratto compreso tra viale Brucalassi e via Roma; in viale San Francesco (tratto compreso tra viale Brucalassi e via Roma) ci sarà il doppio senso di circolazione. Inoltre sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra verso il ponte sull’Arno all’altezza di piazza Gramsci per i veicoli che transitano in via Petrarca con direzione da piazza del Municipio verso piazza Santa Lucia, ma anche verso lungarno Matteotti all’altezza di piazza Santa Lucia per i veicoli che transitano in via Petrarca diretti verso viale XX Settembre; infine ci sarà l’obbligo di svolta a destra in via Laura all’intersezione con via Brucalassi, in via Amendola all’intersezione con via Brucalassi, viale San Francesco all’intersezione con via Brucalassi.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista