07/07/2014 12:16

Organizzazione macchina comunale: presto il riassetto

Nelle prossime settimane la sindaca Giulia Mugnai interverrà su funzioni e logistica uffici comunali


In merito ad una nota diffusa dal M5S ed apparsa sui mezzi di informazione, la sindaca Giulia Mugnai precisa che ancora non è stato adottato nessun procedimento di riassetto della macchina comunale. L’attuale organizzazione è infatti quella varata nel dicembre 2013, così come disposto dall’articolo 4 comma 1 della legge regionale n.31 del 18 giugno 2013.


In ogni modo, la revisione dell’organizzazione avverrà molto presto e avrà due obiettivi principali: uno di carattere interno, per mettere gli uffici nelle condizioni di lavorare al meglio per centrare tutte le opportunità della fusione dei comuni. L’altro riguarda invece più direttamente i cittadini, a cui garantiremo in entrambi i municipi un servizio di front-office per il reperimento di moduli, documenti e informazioni.


Riguardo al caso delle agevolazione di mensa e trasporto scolastico citato nella nota del M5S, si precisa che i moduli – oltre che ad essere pubblicati sul sito internet www.comunefiv.it – sono stati lasciati in formato cartaceo presso il municipio di Incisa in quanto fruibili solo dai genitori di bambini frequentanti l’Istituto Comprensivo di Incisa-Rignano. Riguardo invece al sito internet, presto sarà aggiornato con tutte le informazioni relative ai servizi comunali, ma già adesso è possibile reperirvi tutti i documenti.


“Mi dispiace per eventuali disservizi – ha commentato la sindaca Mugnai –, so bene quanto sia spiacevole non ricevere le adeguate informazioni da parte del proprio Comune. La nuova organizzazione, che comunque ricordo al M5S non è stata adottata in questa consiliatura, terrà sicuramente conto delle esigenze dei cittadini all’interno di un nuovo Comune, che dovrà considerare la presenza di due municipi come una risorsa e non come uno svantaggio”.

 

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista