23/10/2013 17:06

Allerta meteo moderata per temporali forti

La Regione ha emesso un bollettino valido dalla mezzanotte del 24 ottobre alla mezzanotte del 25


La Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino meteo con allerta moderata per temporali forti anche sul quadrante del Valdarno. Il bollettino specifica che “fino alla sera di domani, giovedì 24 ottobre, ci sarà la possibilità di rovesci o temporali, localmente di forte intensità, su tutta la regione: i fenomeni sono attesi inizialmente (già dal pomeriggio-sera di mercoledì) sulle zone nord-occidentali della regione, mentre dopo la mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì tenderanno ad interessare anche le restanti zone della regione. Non è esclusa l'occorrenza di fenomeni temporaleschi persistenti per più ore su porzioni relativamente limitate di territorio. Nel corso dalla mattinata di giovedì è attesa una attenuazione dei fenomeni sulle zone nord-occidentali, che tenderanno a concentrarsi sui settori centro-meridionali; graduale miglioramento in serata con residue locali precipitazioni”.


Si informa che sui territori comunali di Figline e Incisa le autorità preposte (Provincia e Comprensorio di Bonifica) stanno effettuando interventi di messa in sicurezza, mentre è già stato completato il monitoraggio del territorio. A Figline il Comune ha già effettuato diversi interventi di ripristino sul torrente Cesto e su diverse strade comunali: domani, in condizioni meteo non avverse, proseguiranno i lavori insieme al Comprensorio di Bonifica.

 

Da stasera le associazioni di Protezione Civile effettueranno servizio di vigilanza in accordo e sotto il coordinamento dei Comuni. In caso di forti piogge si raccomanda di non usare l’auto e di seguire i consigli riportati in queste brevi guide della Regione Toscana e del Centro Intercomunale Arno Sud Est.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista