25/07/2013 15:03

Tutto pronto per la “Notte Bianca tra le mura”

Il 26 luglio a Figline musica e cibo fino a tardi. Anche i negozi del centro storico saranno aperti


Si apre alle 19 di domani la seconda edizione della “Notte Bianca tra le mura” di Figline, un evento promosso da Day Off, Afroevents Valdarno e Bahn Der Beats con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Figline, Commercianti del centro storico, Pro loco “Marsilio Ficino”, Centro commerciale naturale “Il Granaio” e Confesercenti Firenze.

 

L’evento si sviluppa su tre temi principali, ovvero musica, cibo e shopping con tante iniziative che interesseranno il centro storico di Figline. I palchi a disposizione per i concerti sono 7 in 6 piazze diverse e proporranno dalla musica pop a quella house, passando dal jazz della Masquerada Streets Band.

 

Al cibo e allo shopping ci penseranno invece le attività commerciali del centro storico, in particolare i commercianti di corso Mazzini che invitano a visitare i propri negozi per approfittare delle promozioni della Notte Bianca (vedi negozi aderenti).


Tra gli eventi collaterali si segnalano le performance di danza area del Circlo Libre (piazza Ficino) e il concorso fotografico organizzato da Fotoincontro Club on line per foto istantanee realizzate con smartphone da pubblicare su Facebook o su Instagram utilizzando l’hashtag #biancafigline. La manifestazione terminerà intorno alle 00,30 per quanto riguarda le iniziative dentro le mura, ma proseguirà fino a tardi ai Giardini del Cassero (via Del Puglia) dove sono allestiti due palchi per varie esibizioni.


Si ricordano infine le informazioni su traffico e viabilità: dalle ore 13,30 del 26 luglio alle ore 3,30 del 27 luglio sarà istituito il divieto di transito (eccetto autorizzati con contrassegno) in corso Mazzini, via Brunone Bianchi, piazza Ficino, via Oberdan, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, via Fabbrini, piazza San Francesco, via Santa Croce, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, piazza Don Bosco, piazza Serristori, via Degli Innocenti (tratto via Torino-via Locchi) e via Locchi (tra via Degli Innocenti-piazza Serristori). Inoltre ci sarà il divieto di sosta (eccetto autorizzati con contrassegno) in corso Mazzini, via B.Bianchi, piazza Ficino, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, piazza San Francesco, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, via Degli Innocenti (tratto via Torino-via Locchi) e via Locchi (tra via Degli Innocenti-piazza Serristori): cliccando qui il testo completo dell'ordinanza.

 

A servizio della manifestazione ci sono i parcheggi di via della Resistenza, delle Poste, di via Del Puglia (venendo da San Giovanni), di via della Comunità Europea, piazza della Libertà, piazza King (venendo da Incisa) e piazza Caduti di Pian d’Albero (venendo da Reggello). Scarica il programma completo

 

 

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista