01/07/2013 10:10

Ospedale Serristori: giovedì un Consiglio comunale aperto

Il 4 luglio alle 21 seduta dedicata interamente al presente e al futuro della struttura sanitaria di Figline


“Ospedale Serristori: presente e futuro”. Questo il titolo dell’unico punto all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di Figline in programma giovedì 4 luglio alle ore 21.

 

L’assemblea, che si terrà come consuetudine della sala “Francesco Staderini”, prevede un’introduzione da parte del sindaco e successivamente i contributi di ciascun gruppo consiliare. Seguiranno gli interventi e le domande dei cittadini, per poi concludere con le risposte dell’assessore alla Sanità e dei consiglieri comunali.


“In un momento di forti tagli alla sanità è necessario continuare a vigilare sul nostro Ospedale Serristori – hanno spiegato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Carlo Artini -. Il nostro impegno deve essere costante e deve interessare tutti i livelli, cercando il coinvolgimento pieno e attivo dei cittadini a partire dall’importante Consiglio comunale che si terrà giovedì sera”.


Ricordiamo che dell’Ospedale Serristori si parlò anche lo scorso 6 aprile nella prima seduta congiunta dei Consigli comunali di Figline e Incisa: in questo caso venne approvato un ordine del giorno tramite il quale si chiedeva di rivedere l’ipotesi di declassamento riaffermando l’importanza inderogabile di mantenere il ruolo di ospedale per acuti con Pronto soccorso aperto 24 ore su 24.

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista