30/05/2013 11:57

Il Volley Group Valdarno promosso due volte in serie C

Straordinario risultato per la società: passaggio di categoria sia per la squadra femminile che maschile


E' festa grande in casa Volley Group Valdarno, dove la stagione 2012/13 si è addirittura chiusa con una doppia promozione che porta dalla serie D alla serie C sia la squadra femminile che quella maschile.


I ragazzi, dopo aver disputato un campionato sempre ai vertici della classifica, hanno scavalcato la capolista, Foiano Pallavolo, proprio nell'ultima gara conquistando una meritatissima promozione che nasce dall’affiatamento di un gruppo ben assortito guidato da Fausto Cappelli.
Onore anche alle ragazze, che hanno giocano tutta la regular season ai piani alti, conquistando l’accesso ai play-off per il secondo anno consecutivo: stavolta, pur trovandosi di fronte a due ottime squadre (Castelnuovo Garfagnana e Omf Capannoli), le ragazze allenate da Chiara Cellai non si sono lasciate sfuggire l’occasione centrando una meritata promozione.


Ma questi importanti successi non sono l'unico motivo di soddisfazione per il Volley Group Valdarno: anche quest'anno, infatti, è stata notevole la partecipazione a tutte le attività con circa 150 atleti impegnati nei vari campionati dal MiniVolley fino all'Under 18. Altro grandissimo successo è l’exploit della pallavolo giovanile maschile, vera rarità nel Valdarno, che questa stagione ha avuto un vero balzo con 12 nuovi ingressi che portano a 27 il numero di atleti tra i 10 e i 15 anni.


“Al Volley Group Valdarno vanno i nostri più sinceri complimenti – commentano il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, due promozioni nella stessa stagione sono un risultato straordinario che è frutto di un serio lavoro svolto da chi, con tanta passione e professionalità, si impegna ogni giorno in campo o dietro le quinte per promuovere lo sport. L’augurio che facciamo alla società è di proseguire su questa strada, che ci sembra popolata anche da un settore giovanile davvero florido”.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista