24/05/2013 17:16

Incisa fra storia e paesaggio negli scatti di Sergio Falugi

Nella prima giornata di Naturalia anche un incontro di Protezione Civile con gli studenti


E’ stato presentato questo pomeriggio nell’ambito di Naturalia il libro fotografico di Sergio Falugi, una elegante raccolta di immagini intitolata “Incisa, fra storia e paesaggio”.


In questo libro ci sono gli uliveti, le vigne, i monumenti di una bella città toscana, con i volti di chi la abita, di chi ci studia e lavora, tante persone che hanno posato per l’obiettivo di Falugi dando vita ad una suggestiva istantanea di Incisa.


“Sono sempre stato appassionato di fotografia – spiega Falugi – e sempre ho avuto il desiderio di documentare attraverso le immagini le bellezze, le tradizioni e la storia di Incisa. E’ per questo che ho sentito la necessità di racchiudere tutto il materiale in un libro e di proporlo all’Amministrazione comunale”.


“Sono davvero molto soddisfatto di questa pubblicazione – dice il sindaco Fabrizio Giovannoni – anche perché rappresenta una istantanea prima di un importante momento storico per la nostra comunità, la fusione con Figline. Ringrazio quindi Falugi per aver realizzato questo progetto ed aver immortalato con dovizia di particolari la nostra società”.


Le foto di “Incisa, fra storia e paesaggio” si potranno vedere fino al 26 giugno in una mostra itinerante tra i negozi del centro commerciale naturale “Le Botteghe del Petrarca”, dove si potrà acquistare anche il libro.


Nel pomeriggio il sindaco Fabrizio Giovannoni ha inoltre premiato gli arcieri medievali “I Diavoli di Annibale” che, a causa del maltempo di oggi si esibiranno domattina al campo sportivo di via Olimpia.


Si ricorda infine che la mostra di antichi mestieri della collezione privata di Rodolfo Rabatti
sarà visitabile anche per tutta la giornata di domani nei locali della stazione Fs.

 

 


 

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista