03/05/2013 10:17

Fino a domenica a Figline è "Primaveria"

Oggi la prima giornata dell’evento dedicato ai prodotti tipici alimentari, orto e florovivaismo


Inizia questo pomeriggio la prima edizione di Primaveria, la “sorellina minore” di Autumnia che dal 3 al 5 maggio richiamerà nel centro storico di Figline 50 espositori di prodotti dell’orto, del florovivaismo, dell’arredo da giardino, macchine agricole e soprattutto di prodotti tipici alimentari del territorio e di altre regioni d’Italia.

 

La manifestazione è ad ingresso libero con apertura oggi dalle 14,30 alle 20, sabato 4 e domenica 5 sarà dalle 9,30 alle 20.


Tra le iniziative nel programma di Primaveria si ricordano anche quelle promosse dall’Associazione AIAC-Amici del Cane, che sarà presente con alcune dimostrazioni sabato pomeriggio al centro sociale “Il Giardino” (via Roma 156, presso Giardini Dalla Chiesa). Domenica alle 18 invece lo scrittore Marco Teglia presenterà il suo libro “Il Popolo va agli Uffizi”, con la partecipazione dell’architetto Adolfo Natalini che ne ha curato la prefazione e del medico-chirurgo Claudio Fucini, docente all’Università di Firenze (Palazzo Pretorio, piazza San Francesco).

 

Per info visita la pagina Facebook di Primaveria: www.facebook.com/primaveriafigline.

Clicca qui per l'elenco degli espositori.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista