19/06/2017 14:19

Alchimie Teatrali, premiati attori e compagnie

Successo per la nuova edizione della rassegna: Leorso d’oro a Diesi Teatrango, migliori attori Capaccioli e Lodolini

 
 

Si è conclusa da pochi giorni una nuova edizione di Alchimie Teatrali, la rassegna dedicata alle compagnie giovanili che anche quest’anno ha fatto registrare un buon successo di pubblico ed un’ottima qualità delle rappresentazioni in gara.

 

A valutare i sei spettacoli in gara una commissione di esperti, composta da Angelita Borgheresi, Dimitri Frosali, Serena Naddi, Isabella Valoriani, Valerio Valoriani e Riccardo Ventrella. Il Leorso d’oro e un premio in denaro di 1.000 euro è stato assegnato alla compagnia teatrale Diesis Teatrango di Bucine (laboratorio teatrale dell’istituto “Varchi” di Montevarchi) per lo spettacolo “Stiamo ancora sognando?” con la seguente motivazione: “Pur essendo un lavoro che intraprende un percorso verso uno spettacolo non ancora compiuto, ‘Stiamo ancora sognando?’ è riuscito a creare straordinari momenti di magia, poesia ed emozioni. Una creazione originale, di grande valenza anche sociale, grazie all&39;impegno collettivo del gruppo”.

 

Il secondo premio invece (Leorso d’argento e 500 euro) è stato assegnato al laboratorio teatrale “Si fa teatro” dell’associazione culturale Agita di Figline per lo spettacolo “Dell’amore e della guerra” con la seguente motivazione: “Uno spettacolo esteticamente compiuto dove emerge un lavoro su e degli attori attraverso l&39;artista Armando Fontana.

 

Infine i premi del negozio “Labtique” consegnati da Giulio Covarelli: la migliore attrice è risultata Martina Capaccioli “per la naturalezza recitativa non banale e una significativa presenza scenica, mentre il miglior attore è stato Zeno Lodolini “per il talento naturale anche sui tempi comici e la spontaneità nell'espressione del personaggio”; entrambi erano interpreti dello spettacolo “Situazioni” del laboratorio Masaccio Lab.

 

Lodolini

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista