Al Pretorio un incontro con la Regione per conoscere il Bando PIF

A disposizione quasi 8 milioni di euro per chi sviluppa Progetti Integrati di Filiera forestale. Se ne parla venerdì 4 maggio a Figline

Venerdì 4 maggio, al Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco), si terrà un incontro di approfondimento sul bando regionale Progetti Iintegrati di Filiera Forestale 2017 (in sigla PIF). Si tratta di un’opportunità di finanziamento, a fondo perduto, riservato a soggetti che si aggregano in un progetto di gruppo per sviluppare la filiera foresta-legno, ad esclusione della castagna. 

L’incontro si terrà alle 9,30 e si inserisce tra le iniziative che l'Assessorato Politiche Ambientali e Agricoltura della Toscana organizza per informare gli operatori agricoli e forestali sulle opportunità di sviluppo e di finanziamento nell’ambito della filiera forestale, per le quali la Regione ha messo a disposizione in totale quasi 8 milioni di euro. 

L’incontro è aperto a imprese locali, rappresentanze sindacali, organizzazioni di produttori, tecnici, consulenti e a tutti coloro che vogliono conoscere i dettagli e avere indicazioni tecniche sulla partecipazione a questo bando, che rimarrà aperto fino alle ore 13 del 29 giugno. A fornire tutta questa serie di informazioni saranno il dott. Filiani e il dott. Nunziata, alla presenza dell'assessore regionale Marco Remaschi, del dirigente Produzioni agricole, vegetali e zootecniche, Gennaro Giliberti, del responsabile del settore Attività gestionale sul livello territoriale di Firenze e Arezzo, Giovanni Miccinesi, e dell’assessore Ambiente e Agricoltura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Lorenzo Tilli

Per scaricare la modulistica e il bando completo si rimanda al seguente sito: http://www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-progetti-integrati-di-filiera-forestale-2017-contributi-a-fondo-perduto .

 


«Torna alla lista