Al Garibaldi arriva Cristicchi in veste di attore e scrittore

Sabato 2 alle 18 presentazione libro sul Cristo dell’Amiata al Ridotto. Alle 21 (e domenica 3 alle 16,30) c’è lo spettacolo teatrale a tema


Sarà Simone Cristicchi ad esibirsi per la prima volta sul palcoscenico del teatro Garibaldi di Figline il 2 e il 3 dicembre, in occasione del secondo spettacolo della Stagione di Prosa 2017-18. In scena “Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti”, ispirato alla vicenda incredibile (ma realmente accaduta nella Maremma toscana) di David Lazzaretti, detto il Cristo dell’Amiata. Tra canzoni inedite e narrazione, il protagonista ricostruisce la storia di questo personaggio toscano, che nel 1878 diventa un predicatore eretico con migliaia di seguaci, capace di mettere in pratica il suo sogno rivoluzionario: la realizzazione della Società delle Famiglie Cristiane, basata su istruzione, solidarietà e uguaglianza.

Lo spettacolo – scritto da Simone Cristicchi, Manfredi Rutelli e Matteo Pelliti  e diretto da Antonio Calenda – si terrà sabato 2 dicembre alle ore 21 (abbonamento Turno “B”) e domenica 3 dicembre alle ore 16,30 (abbonamento Turno “D”).

I biglietti possono essere acquistati direttamente in biglietteria (dal 29 novembre, in piazza Serristori, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19) oppure online, tramite il circuito BoxOffice, all’indirizzo https://www.boxol.it/it/advertise/il-secondo-figlio-di-dio/216852. In alternativa, è possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Inoltre, nel pomeriggio Cristicchi sarà al Ridotto del Garibaldi (piazza Serristori, Figline) per presentare, a partire dalle 18, il suo libro “Il secondo figlio di Dio. Vita e morte di David Lazzaretti” e incontrare il pubblico. L’appuntamento pomeridiano fa parte della rassegna di promozione della lettura “Per una comunità che legge”, dedicata a  tutte le fasce d’età. 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in programma a Figline e Incisa, si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it e di iscriversi al servizio gratuito di messaggistica istantanea WhatsFiv (info su modalità di attivazione su www.comunefiv.it/whatsfiv) . 



 


«Torna alla lista