Allerta meteo: neve su Figline e Incisa

La Protezione Civile conferma codice giallo. Tutte attivate le squadre del Comune


Si informa che ‬ il Centro Funzionale della Regione Toscana ha confermato il codice giallo (stato vigilanza) per precipitazioni nevose per tutta la giornata di domenica 25 febbraio, con rischio vento fino alle ore 20 di lunedì 26 febbraio . Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si consiglia di visitare la pagina internet della Regione o quella del Comune.

AGGIORNAMENTI

Ore 22.35 - Le squadre di Protezione Civile del Comune di Figline e Incisa Valdarno sono ancora impegnate nello spargimento di sale sulle strade comunali delle località collinari della città e nei pressi dei luoghi più sensibili. Una volta terminate le operazioni serali, le attività riprenderanno domattina intorno alle ore 5 per permettere regolare accesso alle scuole e garantire la circolazione sulla rete stradale comunale. Si raccomanda comunque la massima prudenza alla guida.

Ore 17.40 - Sono tutte transitabili le strade di Figline e Incisa Valdarno, dove, per tutta la notte, sarà garantito il servizio degli operatori di Protezione Civile per lo spargimento del sale. Intanto la Prefettura di Firenze ha emesso un provvedimento per il divieto di circolazione su tutta la rete viaria della provincia, fuori dai centri abitati, dei mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dalle ore 22 di domenica 25 febbraio fino a cessate esigenze. Sono esentati dal divieto i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dedicati al trasporto di persone, nonché di carburante, merci deperibili ed animali vivi, purché muniti di pneumatici termini o catene. La Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno sarà impegnata per il rispetto di tale provvedimento sul territorio di propria competenza.

Ore 14.05 - In considerazione delle precipitazioni nevose che stanno interessando il territorio e il bollettino meteo emesso per tutta la giornata di oggi, è stata attivato il sistema di Protezione Civile con Sala operativa presso il Comando della Polizia Municipale. Tutto il sistema di Protezione Civile è pronto a intervenire con mezzi spazzaneve e spargisale. Si raccomanda la massima prudenza.

 

 

 

 


«Torna alla lista