Allo Zimmberlab con “Calandrino e l’elitropia”

Primo appuntamento alla biblioteca “Rovai” di Incisa per le letture animate delle novelle del Decameron di Boccaccio

 

Letture animate e giochi per bambini: sabato 22 ottobre prende il via il progetto “Zimmerlab”, dedicato alla fascia d’età 8-12 anni (massimo 10 bambini a incontro).

 

E’ uno dei progetti promossi dal Comune insieme alle associazioni del territorio per promuovere la lettura e l’accesso alle biblioteche comunali. Il primo incontro di questo ciclo tutto dedicato alle novelle del Decameron di Boccaccio, si terrà infatti alla “Rovai” di Incisa (piazza Parri) sabato dalle ore 10 alle 12 e sarà dedicato alla storia di “Calandrino e l’elitropia”, nella quale l’ingenuo Calandrino sarà ingannato dai suoi amici che gli faranno credere di aver trovato un pietra dagli strabilianti poteri magici.

 

L’appuntamento successivo è invece per il 5 novembre alla “Ficino” di Figline (via Locchi) con “Chichibìo e la gru”, mentre il 19 novembre si torna alla “Rovai” per “Il maiale di Calandrino”; ultimo incontro il 3 dicembre alla “Ficino” con Cecco Angiolieri beffato a Buonconvento”.

 

Per poter partecipare agli “Zimmerlab” è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente l’incontro, tramite e-mail all’indirizzo zimmerclub.amicibiblioteca@gmail.com. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sull’incontro si potrà chiamare la biblioteca Rovai di Incisa al numero 055.9125445. Il calendario completo delle iniziative di promozione della lettura è consultabile sul sito www.fiv-eventi.it.

 

 

 


«Torna alla lista