Aperte le iscrizioni ai percorsi di educazione permanente

Sono dieci i corsi in partenza organizzati dall’Istituto Comprensivo di Figline e dal Comune


Sono aperte le iscrizioni ai percorsi di educazione permanente che si terranno a Figline (in via Garibaldi 24) da novembre a giugno 2016. Organizzati dall’Istituto Comprensivo di Figline in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno, questi corsi per adulti spazieranno dall’insegnamento delle lingue (cinese, spagnolo, tedesco, russo, inglese) alle attività di laboratorio (pittura, teatro, cucito e riciclo creativo), in orario serale.

Saranno inoltre attivati altri due percorsi formativi: il primo dedicato a chi vuole prepararsi all’esame di licenzia media (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30), il secondo riservato agli stranieri che intendono migliorare il proprio italiano (corso livello 2, tutti i giovedì dalle 11 alle 13). Tutti i corsi saranno a pagamento: il prezzo di quelli di lingua è di 80 euro, quello delle attività di laboratorio è di 100 euro. Per quelli invece di italiano per stranieri e di preparazione al conseguimento della licenza media è previsto un contributo di 30 euro, da versare direttamente al Centro provinciale di Istruzione per adulti di Firenze (C.P.I.A) come quota associativa. È inoltre previsto uno sconto del 10% sui prezzi dei vari insegnamenti, riservati ai componenti della stessa famiglia che partecipano ai corsi, ai genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo e al personale dello stesso istituto. Al termine dei vari percorsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate online sul sito www.comprensivofigline.gov.it oppure recandosi in una delle sedi dell’Istituto Comprensivo di Figline.

Per maggiori informazioni e per i dettagli del programma: www.comprensivofigline.gov.it , 055.9125508 oppure 055953180.


«Torna alla lista