Bonus idrico 2018: presto in arrivo in un’unica soluzione

Ritardi nella fatturazione da parte di Publiacqua, ma il bonus integrativo sta per essere versato a chi l’ha richiesto

Nei giorni scorsi Publiacqua, la società di gestione del servizio idrico, ha diffuso una comunicazione rivolta a quei cittadini che nei mesi scorsi hanno richiesto il bonus idrico al proprio Comune di residenza. La società informa che i propri uffici stanno emettendo il bonus con i cicli di fatturazione di queste settimane e che sarà erogato in un’unica soluzione ed in un’unica fattura.


Ricordiamo che quest’anno il numero delle utenze che riceveranno tale agevolazione sono 7.653 e che il bonus erogabile da parte dell’azienda ammonta a oltre 2 milioni di euro.  

Publiacqua informa anche che, a causa di alcune criticità rilevate nei processi che consentono la fatturazione elettronica, nel primo ciclo di fatturazione del 2019 si sono registrati alcuni ritardi nelle consegne con fatture dell’acqua che sono giunte agli utenti nei giorni immediatamente precedenti la data di scadenza delle stesse. Publiacqua precisa che nei casi sopra descritti ha già provveduto ad una dilazione automatica dei termini di pagamento e che su queste fatture non verrà ovviamente applicato nessun addebito o mora aggiuntiva a carico dell’utente. 


Ricordando che per ogni necessità di informazioni o chiarimenti ulteriori è possibile chiamare il  numero verde informazioni e pratiche (800 238 238) o rivolgersi ad uno degli sportelli Publiacqua presenti sul territorio.


«Torna alla lista