Cappuccetto rosso: sabato racconto itinerante a San Michele

Dalle 9,30 percorso guidato (e aperitivo) nel bosco, con rappresentazione scenica della famosa fiaba. Prenotazione obbligatoria


Sabato 7 luglio è in programma il secondo appuntamento con  “I sentieri delle favole”, una delle novità che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha ideato per l’estate 2018. Si tratta di passeggiate (dedicate alle famiglie) fuori dai centri urbani di Figline e di Incisa, durante le quali vengono raccontate delle storie per bambini, con tanto di rappresentazione scenica. A curarle sono gli attori della compagnia Diesis Teatrango, insieme ad una guida ambientale dell’associazione Il Vagamondo. 

Dopo il successo della prima data a tema Pinocchio (che si è tenuta domenica 3 giugno, a Figline), questa settimana l’appuntamento è a Incisa con Cappuccetto rosso. Il percorso si snoderà nel bosco vicino all’Agriturismo “Il Poderaccio”, in località San Michele, dove sarà offerto un aperitivo ai partecipanti a fine attività. Il punto di incontro, invece, è fissato alle 9,30 in località L’Entrata. 

Anche in questo caso, la disponibilità di posti è limitata: è obbligatoria, quindi, la prenotazione al numero 329.3463431 (Oliviero Buccianti).










 

 


«Torna alla lista