Contributo affitto 2021, pubblicata la graduatoria definitiva

Sono 134 gli ammessi. Per ricevere il contributo dovranno presentare le ricevute di pagamento del canone di locazione entro il 31 gennaio

È stata pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi all’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione, il cosiddetto “contributo affitto” per l’anno 2021. Sono 134 gli ammessi. Di questi, 94 sono stati inseriti in Fascia A, i restanti 40 in Fascia B. Esclusi 18 richiedenti per mancanza di requisiti o per documentazione incompleta o non conforme.

Il bando assegnava un contributo alle famiglie in difficoltà economica a integrazione delle spese sostenute quest’anno per il pagamento del canone di locazione. Potevano accedere al contributo i nuclei familiari con valore Isee non superiore 16.500 euro e – novità introdotta quest’anno – anche le famiglie con Isee fino a 35mila euro che a causa della pandemia abbiano subito una riduzione del reddito di almeno il 25%, in questo caso certificata dall’Isee corrente.

Erano previste due fasce di priorità, determinate dal valore ISE e dall’incidenza percentuale del canone di affitto sullo stesso. Per la fascia A l’importo massimo del contributo è di 3.100 euro, per la fascia B di 2.325 euro.

La graduatoria definitiva è pubblicata sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/598-graduatoria-definitiva-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione-anno-2021. Per garantire la riservatezza dei dati personali non compaiono i nominativi degli ammessi in graduatoria e degli esclusi, ma il numero identificativo della domanda assegnato dalla piattaforma online al momento della presentazione della stessa.

Per ottenere il contributo, gli ammessi alla graduatoria definitiva dovranno presentare entro il termine inderogabile del 31 gennaio 2022 una copia dei bonifici relativi al pagamento del canone per l’anno 2021, pena la decadenza del beneficio. Gli Uffici comunali non sono tenuti ad alcuna altra forma di sollecito.

I bonifici dovranno riportare in modo inequivocabile i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile. Potranno essere esibite, in alternativa, le copie delle ricevute rilasciate dal proprietario che contengano i dati richiesti di cui sopra e firma leggibile per quietanza. Le ricevute dovranno essere in regola con l’imposta di bollo. Il modulo per la presentazione delle ricevute è disponibile online sulla stessa pagina del sito del Comune.

I documenti potranno essere consegnati di persona presso gli sportelli FacileFIV delle sedi municipali di Figline e Incisa (aperte dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), oppure per e-mail a protocollo@comunefiv.it. Il termine per la presentazione è il 31 gennaio 2022.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista