Ecobox a portata di cittadino per Figline e Incisa

Inaugurati due punti di raccolta dove conferire olio, pile ed altri materiali speciali

 

Questa mattina si sono tenute le inaugurazioni dei due ecobox che Aer, in sinergia con l’Amministrazione comunale, ha installato a Incisa presso il Circolo Arci di Incisa (piazza Santa Lucia) e al Circolo Mcl di Ponterosso a Figline. Grazie ai due ecobox i cittadini saranno giù agevolati nel conferimento, avendo la possibilità di gettarvi quei rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata.

 

Nel dettaglio i cittadini potranno conferire olio alimentare esausto (come olio della frittura o di olio da condimento, ma non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. All’inaugurazione delle nuove strutture sono stati inoltre consegnati gratuitamente i contenitori per la raccolta dell'olio esausto, grazie ai quali si vuole garantire il rispetto per l'ambiente. Gli Ecobox saranno usufruibili nell’orario di apertura dei circoli. Dal prossimo 11 novembre si aggiungerà inoltre un ulteriore Ecobox, come un punto per la raccolta esclusiva dell’olio alimentare esausto presso la Coop di Figline.

 

“Questa apertura dei nuovi ecobox - ha commentato l’assessore all’Ambiente Lorenzo Tilli – è stata la risposta di Comune ed Aer alle richieste dei cittadini di aver dei punti di raccolta nei centri di paese, così da non doversi recare esclusivamente ai Centri di raccolta del Burchio e dello Stecco”.

 

 


«Torna alla lista