Educazione permanente: tornano i corsi dedicati agli adulti

All’Istituto Comprensivo di Figline aperte le iscrizioni alle lezioni di lingua e di preparazione esame licenza media


A partire da novembre, tornano i corsi di educazione permanente per adulti, organizzati dall’Istituto comprensivo di Figline in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel dettaglio, si tratta di lezioni di lingua (cinese, inglese, russo, spagnolo, tedesco e italiano per stranieri) e di preparazione all’esame per il conseguimento della licenza media, che dureranno fino a giugno 2018 e che si svolgeranno quasi esclusivamente in orario serale.

L’attivazione dei percorsi di educazione linguistica, della durata di 30 ore, è prevista in presenza di un numero minimo di iscrizioni (almeno 10) al costo di 150 euro; per i corsi di preparazione per ottenere la licenza media, invece, basterà versare un contributo al CIPIA 2 di Firenze, corrispondente alla quota associativa (dettagli in fase di definizione; informazioni al numero 055.9125501-8 oppure 055.6465087). Inoltre, è previsto uno sconto del 10% per il personale dell’Istituto, per gli iscritti appartenenti allo stesso nucleo familiare e per genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto. I moduli per le iscrizioni possono essere ritirati presso una qualsiasi delle 9 sedi dell’Istituto comprensivo di Figline, ma vanno riconsegnati in via Garibaldi 24, a Figline, presso la segreteria (apertura al pubblico: lunedì ore 8 alle 11 e dalle 16 alle 17; martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 17; mercoledì dalle 8 alle 11 e venerdì dalle 10 alle 13).

I corsi si svolgeranno nelle aule e nei laboratori della scuola Scuola secondaria di primo grado (via Garibaldi 24, Figline). Al termine di ciascun percorso formativo, è previsto il rilascio dei relativi attestati di frequenza.

Per ulteriori informazioni: 0559125508/055953180; www.comprensivofigline.gov.it


                                                                                                                           MODULO DI ISCRIZIONE


 


«Torna alla lista