Elenco assistenti familiari: in scadenza il bando per le iscrizioni

Opportunità aperta a chi è in possesso di titoli e qualifiche socio assistenziali. Per presentare domanda c’è tempo fino al 15 gennaio


C’è tempo fino al 15 gennaio per iscriversi all’elenco comunale degli assistenti familiari di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di un’opportunità finalizzata a mettere in collegamento domanda e offerta di assistenza familiare sul territorio e aperta a collaboratori e collaboratrici all’assistenza familiare a domicilio che vogliono lavorare, o stanno già lavorando, accanto ad anziani o a persone in condizione di fragilità, totalmente o parzialmente non autosufficienti.  

Possono quindi richiedere l’iscrizione infermieri, Osa  (Operatori socio assistenziali), Oss (Operatori socio sanitari) ma anche tutti coloro che sono in possesso di una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana o da altre Regioni, purché coerente con l'attività da svolgere (per esempio ex ADB e assistenti familiari). Inoltre, è possibile accedere all’elenco anche se si è in possesso di qualifica professionale, diploma o titolo di studio attinenti ai servizi socio-sanitari e conseguiti in Italia o all’estero. Saranno presi in considerazione anche altre qualifiche formative ascrivibili all’area dell’assistenza.

Per iscriversi basterà scaricare l’apposito modulo dal sito  www.comunefiv.it  e riconsegnarlo, a mano entro il 15 gennaio, presso uno degli sportelli FacileFiv del Comune (presso il municipio di Incisa, in piazza del Municipio 5, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì  e il giovedì anche fino fino alle 18,30; presso il municipio di Figline, in piazza IV novembre 3, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18,30 e il giovedì fino alle 19,30).  In alternativa, sarà possibile inviare tutta la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .

Il bando integrale è consultabile sul sito www.comunefiv.it .

 


 


«Torna alla lista